RSS

Stazione

Ancora qualche ora e sarò in stazione.
Questa notte la mia amica si è messa d‘impegno per rimanere sveglia.
Per godersi le ultime ore con me.
Crollata sul divano.
Mentre io sono qui, seduta per terra, a scriverti.
Verso le quattro parte il mio treno.
Venti minuti dopo arrivo dove dovrò fare il cambio.
Lì dovrò aspettare a lungo il treno che, attraverso molti chilometri, mi porterà a casa.
Sono passati dieci giorni da quando ho messo piede qui.
Ma il tempo sembra volato.
La mia amica, famiglia e compagni oggi si sono messi d’impegno per farmi rimanere.
Ma domani sera sarò di nuovo nella mia città.
Domani mattina mi sveglierò nel mio letto.
Ma oggi sono ancora qui.
Sembra quasi strano.
Sono stata bene qui.
Credo che, in qualche modo, una parte di me ci rimarrà.

Forse ora mi converrebbe iniziare a preparare la valigia.

1 commenti:

Sidus ha detto...

Ci sono momenti della nostra vita in cui una parte di noi decide di lasciarci, di separarsi da noi per rimanere in un luogo che ci ha fatto star bene... eppure, nonostante quella parte di noi sapremo non appartenerci più, questo non ci angoscia, nè ci rattrista perchè in fondo siamo noi a lasciare un pezzo del nostro cuore lì dove i giorni sono trascorsi portando serenità nella nostra anima

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero 📝

____________________ Pensieri più letti della settimana ____________________

_____ Da che parte del mondo arrivano coloro che partecipano a questi pensieri? _____

free counters