RSS

Mi Guardo Allo Specchio E...

Cosa vedo?Una ragazza.
Mi fissa con occhi stralunati.
Come per dire "cos`hai da fissare?".
É un po` sulla difensiva, anche quando é da sola.
I suoi capelli, freschi di spazzola, sono raccolti lasciando il viso scoperto, indifeso davanti al mondo.
I grandi occhi della ragazza sono un po` lucidi.
C`é una strana luce dentro.
Ma non si riesce a intravedere il perché.
Quando l`attenzione si concentra sulle labbra, queste si piegano in un sorriso imbarazzato.
Il viso tondo é sorretto da un lungo collo dal quale comincia il corpo.
Non é né muscoloso né niente.
Un corpo come tanti in giro, probabilmente.
Non ho misure da modella, ma va bene così.
Le unghie della ragazza sono smaltate, laccate da qualche colore scuro.
Nonostante sia davanti ai miei occhi, non lascia trasparire emozioni.
Questo perché non si può conoscere una persona solo guardandola.
Per la serie "non si giudica un libro dalla copertina".
Si capisce che é timida grazie al sorriso imbarazzato, ma nulla di più.
Allora prendi tu il coraggio e ricambia il sorriso.
Ottimo modo per conoscersi, no?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Bastet di Una gatta su Venere. Mi è piaciuto questo tuo breve scritto. Mi ricorda il video di un balletto sulle note de Il passo silenzioso della neve (ti metterei il link, ma non riesco più a trovarlo).

La Ragazza Che Scriveva Troppo ha detto...

Ora non ho presente, ma grazie! :)

Mariolino ha detto...

delle volte io sono specchio, altre solo cornice e me ne sto in disparte, osservo, non parlo non rifletto, mi perdo nei miei angoli in attesa arrivi il prossimo, che viene ad interrogarsi in mezzo a me.

La Ragazza Che Scriveva Troppo ha detto...

Grazie Mariolino per il tuo commento,
è pura poesia! :) Torna quando vuoi!

Boh ha detto...

Evito di "guardarmi" allo specchio ...
Lascio che siano gli altri ad inventarsi chi sono ;-)

Anonimo ha detto...

Nn mi guardo sono brutta come fai a creare i siti web?

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero 📝

____________________ Pensieri più letti della settimana ____________________

_____ Da che parte del mondo arrivano coloro che partecipano a questi pensieri? _____

free counters