Ma perché non funziona tutto come nei film?
Perché gli estranei in metropolitana, invece che limitarsi a guardarti, non attaccano bottone dicendoti che hai un sorriso bellissimo?
Perché dopo trent’anni, in un café del centro, non rincontri mai la persona per cui hai lottato?
Perché la frase giusta arriva sempre durante il momento sbagliato?
Perché non ti capita mai di correre sotto la pioggia, di arrivare davanti al portone di qualcuno, farlo scendere, scusarti e iniziare a parlare a vanvera per poi trovarti labbra a labbra e sentirti dire: "Non importa, l’importante è che sei qui"?
Perché non vieni mai svegliato durante la notte da una voce al telefono che ti dice: "Non ti ho mai dimenticato"?
Se fossimo più coraggiosi, più irrazionali, più combattivi, più estrosi, più sicuri e se fossimo meno orgogliosi, meno vergognosi, meno fragili, sono sicuro che non dovremmo pagare nessun biglietto del cinema per vedere persone che fanno e dicono ciò che non abbiamo il coraggio di esternare, per vedere persone che amano come noi non riusciamo, per vedere persone che ci rappresentano, per vedere persone che, fingendo, riescono ad essere più sincere di noi.
3 commenti:
E' vero, hai perfettamente ragione, e ne sentiamo un tale bisogno, che poi li andiamo a cercare davanti alla televisione o a un cinema, dove restiamo incantati e cominciamo a sognare cose, che potremmo avere tutti i giorni......Buona giornata cara.
Sarebbe bello se si avverasse quello che tu auspichi ma siamo troppo condizionati. Molti dei comportamenti a cui accenni, nella realtà, c’è il rischio che vengano considerati inopportuni.
Ciao buona giornata, un abbraccio
enrico
Parole sante ! Se fosse così il mondo sarrebbe molto più positivo.
Rosarita
Posta un commento
Lascia il tuo pensiero 📝