RSS

Non è andata diversamente

Mi ritrovo a passare davanti al negozio dove lavori.

Dopo 10 anni senza sapere cosa siamo, ora siamo sconosciuti.

Un anno fa, per l'ennesima volta, sei sparito, senza troppe spiegazioni.

Di nuovo.


L'ultima volta che ci siamo re-incontrati, ti avevo fatto una richiesta.

"Se sparirai nuovamente, fai in modo che sia l'ultima volta,

se sparirai ancora una volta, fallo definitivamente".

E così hai fatto,


Ero soltanto una ragazzina quando ci siamo conosciuti.

Ma dopo 10 anni, forse, non ti ho mai davvero conosciuto.

Avevo l'illusione che, questa volta, le cose sarebbero potute andare diversamente.

Non lo sono andate.


La maggior parte delle volte che ci passo non ci penso, nemmeno me ne accorgo, ma ogni tanto ci penso e butto dentro un occhio, di sfuggita, dove mi sembra di vederti indaffarato al lavoro.

Probabilmente, più che una cosa romantica, ad occhio esterno sembrerei una stalker, ma non faccio nulla, mi chiedo soltanto chissà com'è ora la tua vita senza di me e chissà come sarebbe stata la mia vita, la nostra vita se, costretta a passare davanti al tuo negozio, avrei potuto affacciarmi e salutarti con un caloroso sorriso.

Forse mi fossilizzo troppo sulle persone e, una volta che entrano nel mio cuore, lì hanno un posto per la vita. Forse a te non torno mai in mente. Forse, nel caso qualcosa di me per caso ti balenasse, non ha il mio stesso sentire. Forse non mi fa benissimo, forse dovrei imparare a staccare definitivamente e davvero dal passato, ma non trovo una soluzione. 

Forse, in fondo, al mio cuore va bene così.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero 📝

____________________ Pensieri più letti della settimana ____________________

_____ Da che parte del mondo arrivano coloro che partecipano a questi pensieri? _____

free counters